PULSANTE PRES
PULSANTE SILEA
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
febbraio
febbraio
febbraio
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
  • WORKSHOP PRATICO - LA CONTABILITA' CONDOMINIALE
    16:30 -20:30
    2018.03.15
    Via Achille Grandi, 9, Lecco, LC, Italia
    Il workshop pratico organizzato da ANACI Lecco in 2 giornate da 4 ore (15 e 20 marzo ore 16:30-18:30), si svolge all’interno del corso base per Amministratori di condominio e sarà tenuto dal Dott. Mario Tura De Marco.Il corso si svolgerà con l’ausilio di un software gestionale per l'applicazione pratica dei concetti e per questo è necessario l’uso del proprio PC portatile su cui verrà installato il software attraverso un CD consegnato a inizio corso, che avrà le seguenti tematiche:
    • Introduzione
    • Anagrafiche
    • Tabelle Millesimali
    • Creazione di una nuova gestione contabile a Preventivo
    • Creazione di una nuova gestione contabile a Consuntivo
    • Operazioni particolari
    • Approfondimenti
    L’iscrizione dovrà avvenire entro il 12 marzo per consentire l’organizzazione della sala con le prese per alimentare i PC, chi si iscrive dopo tale data non potrà avere la garanzia dell’alimentazione elettrica per il PC.E' necessario iniziare il corso con il software già installato su PC, è possibile (in alternativa):
    • scaricare l'ultima versione da questo link
    • arrivare alle ore 15.45 in aula per ritirare il CD e installarlo prima dell'inizio della lezione
    ATTENZIONE: si fa presente ai corsisti che il software utilizzato è compatibile solo con sistema operativo Windows.Ai possessori di computer dotati di sistema operativo iOs (MAC) suggeriamo due possibilità alternative:
    1. UTILIZZO DI PARALLEL: si tratta di un software che, una volta installato su un computer con S.O. MAC, crea al suo interno un ambiente Windows tale da consentire all’utilizzatore di decidere, sullo stesso computer, di lavorare sia in ambiente MAC che Windows con estrema facilità (si passa da una finestra all’altra per cambiare S.O.). Lo svantaggio reale è che tale software deve essere acquistato, mentre il vantaggio principale è che utilizzando PARALLEL viene creato un VERO ambiente Windows pienamente compatibile con ogni software nativo Windows.Per maggiori informazioni su PARALLEL visita questo sito: http://www.parallels.com/it/
    2. UTILIZZO DI WINE: si tratta di un software in grado di EMULARE Windows senza, però, creare un VERO ambiente Windows. Il vantaggio maggiore è che il software non è a pagamento. Lo svantaggio maggiore è dato dal fatto di non avere sempre la piena compatibilità con software e periferiche create per lavorare bene su S.O. Windows. Per maggiori informazioni su WINE visita questo sito: articolo http://www.why-tech.it/come-eseguire-e-installare-i-programmi-windows-su-mac-in-modo-semplice-e-gratuito.html
    >> Programma dell'evento
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
aprile

logo_anaci_regionale

logo_anaci_nazionale

top