L’ASSEMBLEA DI CONDOMINIO E LA CONSERVAZIONE DELLE PARTI COMUNI

_20160319_165157

>> Guarda il video dell’evento in pillole

>> Guarda l‘intervista al Presidente di ANACI LECCO Marco Bandini

>> Guarda l’Intervista al Sindaco di Lecco Virginio Brivio

 

ANACI LECCO, con il coordinamento scientifico dell’Avv. Eugenio Antonio Correale, Direttore del Centro Studi ANACI Lombardia, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Lecco e l’Ordine degli Avvocati di Lecco, organizza il Convegno di studi “L’ASSEMBLEA DI CONDOMINIO E LA CONSERVAZIONE DELLE PARTI COMUNI” che si terrà il 12 maggio 2016 dalle 14:00 alle 18:30 presso il Politecnico – Polo territoriale di Lecco.

Un evento di aggiornamento professionale interdisciplinare, alla luce delle novità legislative introdotte dalla Riforma del condominio, che indaga tutte le implicazioni delle attività e degli interventi ad essa correlati a livello giuridico, legale e tecnico.
L’evento si caratterizza per l’acquisizione di saperi scientifici, tecnici e culturali utili al perfezionamento delle competenze professionali in materia giuridica e interdisciplinari legata al tema del condominio.
I temi trattati hanno carattere di interdisciplinarietà per Amministratori, Avvocati e Ingegneri, come dimostra dalla presenza del moderatore nonché Presidente ANACI LECCO Geom. Marco Bandini docente ai corsi per amministratori e già relatore a numerosi convegni e workshop sulle attività e responsabilità degli Amministratori di condominio e di relatori di altissimo profilo tra cui:

  • il Dott. Ersilio Secchi – Presidente del Tribunale di Lecco che tratterà il tema “Cenni sulla durata dell’incarico di amministratore e i procedimenti di revoca, nella giurisprudenza del Tribunale di Lecco”
  • l’Avv. Eugenio Antonio Correale – Direttore Centro Studi ANACI Lombardia che parlerà di “Interventi conservativi e innovazioni alla luce della riforma”
  • il Dott. Giacomo Rota – Magistrato del Tribunale di Milano che tratterà il tema “Le attribuzioni dell’assemblea in tema di manutenzioni straordinarie e il fondo speciale”
  • il Dott. Carlo Stefano Boerci – Magistrato del Tribunale di Lecco che parlerà de “L’annullamento delle delibere assembleari: legittimazione ad agire e disciplina del conflitto di interessi”
  • il Prof. Ing. Antonio Migliacci – Consorzio CISE – Politecnico di Milano e il Dott. Ing. Antonio De Marco – Esperto di impianti tecnici che tratteranno le problematiche tecniche in relazione ai “Processi di verifica e di conservazione delle componenti edilizie”
  • il Prof. Arch. Ferruccio Favaron – Docente presso il Politecnico di Milano e Consigliere nazionale APPC parlerà della “Riqualificazione degli edifici condominiali nell’ambito del processo della rigenerazione urbana e in funzione delle opportunità dell’ecobonus 2016”
  • la Prof. Arch. Annalisa Galante – Docente presso il Politecnico di Milano e membro del Centro Studi ANACI LECCO tratterà l’attuale tema “Le virtù degli edifici in campo energetico”
  • l’Avv. Laura Torri – Direttore Centro Studi ANACI LECCO trarrà le conclusioni della giornata formativa attraverso una “Relazione conclusiva di sintesi”

Tutto il materiale sarà messo a disposizione dei partecipanti gratuitamente attraverso il sito internet www.anacilecco.it al termine dell’evento.

Al termine delle relazioni interdisciplinari è previsto un momento di dibattito finale e domande da parte dei partecipanti al tavolo dei relatori e la compilazione di un questionario di valutazione dell’evento.

L’evento prevede crediti formativi ANACI. Sono stati assegnati 3 crediti formativi per gli Ingegneri e 3 crediti formativi per Avvocati.

>> Scarica Programma dell’evento

>> Articolo sulla rivista nazionale Amministrare-immobili-n-204_maggio2016

>> Guarda il video dell’evento in pillole

>> Guarda l‘intervista al Presidente di ANACI LECCO Marco Bandini

>> Guarda l’Intervista al Sindaco di Lecco Virginio Brivio

Tags

Lascia un Commento

top