11° CORSO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

banner corso 72ore_20162

Scarica la Domanda di Pre-iscrizione e Regolamento 

 

>> Programma del corso

 

Hai un diploma e vuoi inserirti subito nel mondo del lavoro? Hai spirito imprenditoriale e sei portato a risolvere i problemi? Ti piace stare a contatto con le persone, gestire i fornitori e diventare Building Manager? Investi il tuo tempo nel corso di formazione per Amministratori di condominio ai sensi dell’articolo 4 del D.M. 140/2014!

Anaci Lecco ha già incaricato Docenti altamente qualificati e i migliori professionisti competenti del territorio per erogare le lezioni previste dalla 11° Edizione del Corso per Amministratori di condominio, che si articoleranno in lezioni frontali, esercitazioni pratiche, visite in campo, esperienze di affiancamento alla professione e le prove finali per l’ottenimento dell’abilitazione professionale come Amministratore di condominio, dopo la formalizzazione dell’iscrizione a un’Associazione di riferimento come ANACI Lecco.

La frequenza, obbligatoria per almeno 72 ore, si articolerà in lezioni a partire da gennaio a maggio 2018 (pre-iscrizioni entro il 7 dicembre 2017) con orari serali e un sabato al mese presso la sede di ANCE Lecco in via Achille Grandi, 9. 

>> Programma del corso

Affrontando gli ambiti legale, tecnico, fiscale e psicologico, gli argomenti principali saranno:

  • L’amministrazione condominiale in tutti i suoi aspetti gestionali, contrattuali, legali e pratici;
  • La sicurezza degli edifici, intesa sia in ambito impiantistico che di salute degli abitanti e di chi ci lavora;
  • Riqualificazione tecnologica ed energetica per la valorizzazione immobiliare;
  • Regolamento condominiale: spazi comuni, spazi privati e ripartizione dei costi;
  • Diritti reali e proprietà edilizia;
  • Tecniche di risoluzione dei conflitti e gestione delle emergenze;
  • Contabilità diretta e indiretta.

Il corso di formazione può essere frequentato da chiunque voglia aggiornarsi sul tema della gestione condominiale e verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per chi ha un diploma di scuola media superiore sarà possibile sostenere l’esame previsto per legge e esercitare la professione di Amministratore di condominio. Sono previste agevolazioni per studenti, geometri, lavoratori in Cassa Integrazione e collaboratori dei soci di ANACI LECCO.

Per informazioni scrivere a formazione@anacilecco.it

>>Programma del corso

Scarica la Domanda di Pre-iscrizione e Regolamento

Scarica il documento PDF

Tags

Lascia un Commento

top