THAT’S MOBILITY

2018-09-25 09:00 - 2018-09-25 18:00
Fiera Milano City, Viale Lodovico Scarampo, Milano, MI, Italia

Organizzato da Reed Exhibition (neo Partner di ANACI Lecco) e l’Energy Strategy Group del Politecnico di Milano THAT’S MOBILITY è il primo evento che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l’efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del settore automotive.

25-26 settembre – MiCo Milano Congressi / Fieramilano City

Cuore di That’s Mobility sarà la presentazione del Report e-Mobility 2018 di Energy & Strategy Group attraverso sessioni generali e workshop di approfondimento. Il Report si propone di:

  • Analizzare l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia, sia dal punto di vista delle infrastrutture di ricarica (pubbliche e private) sia dal punto di vista dei veicoli a trazione elettrica, dalle auto al trasporto pubblico locale, dal trasporto merci (soprattutto di ultimo miglio) al trasporto marittimo e lacustre, offrendo quindi un quadro esaustivo della presenza della e-mobility nel nostro Paese.
  • Studiare i diversi modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli, con particolare attenzione alle modalità di interfaccia con il cliente ed alle scelte fatte in termini di tariffazione, alla luce delle limitazioni previste dalla normativa vigente. Una parte della analisi sarà dedicata a comprendere, attraverso analisi campionaria, la reale sensibilità dell’utente finale al prezzo della ricarica.
  • Identificare le principali evoluzioni in atto e in fase di sviluppo con riferimento ai modelli di mobilità individuale, dal car sharing all’autonomous driving, e valutarne il possibile impatto (come opportunità o minaccia) per la mobilità elettrica.
  • Studiare, in ottica comparativa con la mobilità elettrica e per i diversi ambiti di applicazione individuati, la presenza di tecnologie alternative per la mobilità (LNG, idrogeno, …) ed i principali operatori coinvolti, al fine di identificarne i principali punti di forza e di debolezza.
  • Approfondire, attraverso una analisi di benchmark a livello europeo, le soluzioni tecnologiche ed i modelli di business connessi al V2G (Vehicle to Grid) e la loro applicabilità al contesto italiano.

 

Il 26 settembre verrà organizzato da ANACI Lecco il workshop

Stazioni di ricarica per veicoli elettrici in condominio: criticità e opportunità

– Diritto alla presa e delle ricadute giuridiche sulle spese

– Norma in vigore e obblighi per condomini

– come integrare le stazioni nei condomini

– mercato dei veicoli così da capire l’ordine del problema per gli amministratori

– tariffe dedicate e stazioni di ricarica

Eventi correlati

  • amministratore-condominiale
    2015-11-12 09:00 - 2015-11-12 13:00
    Abitare Biotech promuove il convegno "CONDOMINIO SMART - RIQUALIFICARE PER VALORIZZARE - Come l'innovazione tecnologica ha cambiato il nostro modo di abitare" presso l'Istituto Leone Dehon - Via Andrea Appiani, 1A - Monza (MB) L’evento vuole essere un momento di aggiornamento tecnico, dedicato agli Amministratori di condominio, sul tema dell’innovazione tecnologica dei condomini esistenti a partire dall’obbligo della contabilizzazione, alla gestione degli impianti, fino all’evoluzione delle telecomunicazioni. Verranno illustrate le soluzioni alle problematiche tecniche più frequenti quando si interviene sull’esistente e, attraverso il protocollo Abitare Biotech, un caso di realizzazione di impianto innovativo a cui verrà consegnata la prima targa di condominio virtuoso. Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria ad info@abitarebiotech.org entro il 09 novembre >>Scarica il Programma del 12 novembre 2015
  • Foto 09-06-15 09 48 20 (1)
    2015-12-01 14:15 - 2015-12-01 18:30
    Eventbrite - Inaugurazione Corso per Amministratori - Lectio Magistralis La provinciale ANACI di Lecco, dopo la presentazione del corso da parte della Direzione e del Coordinamento Scientifico, introdurrà la “Deontologia professionale dell’Amministratore” attraverso un intervento di Marco Bandini, Presidente ANACI Lecco, a cui seguirà la Lectio Magistralis dell’Avv. Eugenio Antonio Correale, Responsabile Scientifico del corso e Direttore del Centro Studi ANACI Nazionale, sul tema “L’Amministratore nel nuovo condominio”, toccando alcuni degli argomenti della nuova Riforma, tra i quali l’obbligatorietà della nomina e i quorum per il conferimento dell’incarico, l’obbligo della formazione e dell’aggiornamento con il D.M. 140/2014, la polizza per la responsabilità professionale, la professionalità e trasparenza, dichiarazioni da rendere ai condomini e controllo della documentazione condominiale. >> Scarica il Volantino Inaugurazione Corso_01dic15 Eventbrite - Inaugurazione Corso per Amministratori - Lectio Magistralis  
  • Lavoro
    2016-01-29 09:15 - 2016-01-29 17:30
    Stati Generali del Welfare promossi dal Comune di Lecco e dal Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci che affronteranno alcuni dei temi che sono sempre più importanti per la comunità lecchese. Il primo incontro è dedicato a: LAVORO - chi lo perde e chi non lo trova che si terrà Venerdì 29 GENNAIO 2016 Ore 9.15 presso il Politecnico - Polo Territoriale di Lecco in Via Previati 1/c a Lecco. ISCRIZIONE gratuita da effettuare entro Martedì 26 Gennaio 2016 a: welfare2016@comune.lecco.it o al Fax 0341.366237 Indicando: Nome, Cognome, Ente di appartenenza, indirizzo e-mail >> Programma_LAVORO >> Locandina eventi Stati Generali Welfare 2016
  • stati generali
    2016-02-26 09:15 - 2016-02-26 17:30
    Stati Generali del Welfare promossi dal Comune di Lecco e dal Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci che affronteranno alcuni dei temi che sono sempre più importanti per la comunità lecchese. Il secondo incontro è dedicato a: CASA - Chi non la trova e chi la perde che si terrà Venerdì 26 febbraio 2016 Ore 9.15 presso il Politecnico - Polo Territoriale di Lecco in Via Previati 1/c a Lecco. ISCRIZIONE gratuita da effettuare a: welfare2016@comune.lecco.it o al Fax 0341.366237 Indicando: Nome, Cognome, Ente di appartenenza, indirizzo e-mail >> Programma evento CASA 26feb16 >> Locandina eventi Stati Generali Welfare 2016
  • stati generali
    2016-04-08 09:15 - 2016-04-08 17:30
    Stati Generali del Welfare promossi dal Comune di Lecco e dal Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci che affronteranno alcuni dei temi che sono sempre più importanti per la comunità lecchese. Il secondo incontro è dedicato a: ANZIANI - il sostegno agli anziani e alle loro famiglie che si terrà Venerdì 08 aprile 2016 Ore 9.15 presso il Politecnico - Polo Territoriale di Lecco in Via Previati 1/c a Lecco. ISCRIZIONE gratuita da effettuare a: welfare2016@comune.lecco.it o al Fax 0341.366237 Indicando: Nome, Cognome, Ente di appartenenza, indirizzo e-mail >> Locandina eventi Stati Generali Welfare 2016
  • Evento Sirmione_15 aprile 2016_Pagina_1
    2016-04-15 14:00 - 2016-04-15 18:00
    ANACI Lombardia in collaborazione con ANACI Veneto e Abitare Biotech, organizza il 1° Forum "Amministrazioni pubbliche e amministratori immobiliari a confronto . PAES e Abitare Biotech per riqualificare le nostre città" il giorno 15 aprile 2016 - ore 14:00  PalaCreberg Sirmione - Piazzale Europa, 5 Iscrizione obbligatoria entro il 12 aprile su www.anaci.it/sirmione >> Scarica locandina Evento Sirmione_15 aprile 2016
  • _20160319_165157
    2016-05-12 14:00 - 2016-05-12 18:30
    ANACI LECCO, con il coordinamento scientifico dell'Avv. Eugenio Antonio Correale, Direttore del Centro Studi ANACI Lombardia, organizza il Convegno di studi “L’ASSEMBLEA DI CONDOMINIO E LA CONSERVAZIONE DELLE PARTI COMUNI” che si terrà il 12 maggio 2016 dalle 14:00 alle 18:30 presso il Politecnico – Polo territoriale di Lecco. Un evento di aggiornamento professionale interdisciplinare, alla luce delle novità legislative introdotte dalla Riforma del condominio, che indaga tutte le implicazioni delle attività e degli interventi ad essa correlati a livello giuridico, legale e tecnico. L’evento si caratterizza per l’acquisizione di saperi scientifici, tecnici e culturali utili al perfezionamento delle competenze professionali in materia giuridica e interdisciplinari legata al tema del condominio. I temi trattati hanno carattere di interdisciplinarietà per Amministratori, Avvocati e Ingegneri, come dimostra dalla presenza del moderatore nonché Presidente ANACI LECCO Geom. Marco Bandini docente ai corsi per amministratori e già relatore a numerosi convegni e workshop sulle attività e responsabilità degli Amministratori di condominio e di relatori di altissimo profilo tra cui:
    • il Dott. Ersilio Secchi - Presidente del Tribunale di Lecco che tratterà il tema “Cenni sulla durata dell’incarico di amministratore e i procedimenti di revoca, nella giurisprudenza del Tribunale di Lecco”
    • l’Avv. Eugenio Antonio Correale - Direttore Centro Studi ANACI Lombardia che parlerà di “Interventi conservativi e innovazioni alla luce della riforma”
    • il Dott. Giacomo Rota - Magistrato del Tribunale di Milano che tratterà il tema “Le attribuzioni dell’assemblea in tema di manutenzioni straordinarie e il fondo speciale”
    • il Dott. Carlo Stefano Boerci - Magistrato del Tribunale di Lecco che parlerà de “L’annullamento delle delibere assembleari: legittimazione ad agire e disciplina del conflitto di interessi”
    • il Prof. Ing. Antonio Migliacci - Consorzio CISE - Politecnico di Milano, il Prof. Ing. Angelo Lucchini - Dipartimento ABC - Politecnico di Milano e il Dott. Ing. Antonio De Marco - Esperto di impianti tecnici che tratteranno le problematiche tecniche in relazione ai “Processi di verifica e di conservazione delle componenti edilizie”
    • il Prof. Arch. Ferruccio Favaron – Docente presso il Politecnico di Milano e Consigliere nazionale APPC parlerà della “Riqualificazione degli edifici condominiali nell’ambito del processo della rigenerazione urbana e in funzione delle opportunità dell’ecobonus 2016”
    • la Prof. Arch. Annalisa Galante – Docente presso il Politecnico di Milano e membro del Centro Studi ANACI LECCO tratterà l’attuale tema “Le virtù degli edifici in campo energetico”
    • l’Avv. Laura Torri - Direttore Centro Studi ANACI LECCO trarrà le conclusioni della giornata formativa attraverso una “Relazione conclusiva di sintesi”
    Il convegno avrà durata di mezza giornata (dalle 14:00 alle 18:30), prevede la proiezione di presentazioni in power point e la lettura di saggi da parte di alcuni relatori. Tutto il materiale sarà messo a disposizione dei partecipanti gratuitamente attraverso il sito internet www.anacilecco.it al termine dell’evento. Al termine delle relazioni interdisciplinari è previsto un momento di dibattito finale e domande da parte dei partecipanti al tavolo dei relatori e la compilazione di un questionario di valutazione dell’evento. L'evento prevede crediti formativi ANACI. Sono stati ottenuti 3 crediti formativi per Avvocati e 3 CFP per Ingegneri. >> Scarica Programma_Convegno_12mag16 >> Per iscriverti all'evento clicca qui
    (c) Foto Nicola Maffei
  • stati generali
    2016-05-20 09:15 - 2016-05-20 17:30
    Stati Generali del Welfare promossi dal Comune di Lecco e dal Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci che affronteranno alcuni dei temi che sono sempre più importanti per la comunità lecchese. Il secondo incontro è dedicato a: NUOVO WELFARE - Un welfare per la nostra comunità che si terrà Venerdì 20 maggio 2016 Ore 9.15 presso il Politecnico - Polo Territoriale di Lecco in Via Previati 1/c a Lecco. ISCRIZIONE gratuita da effettuare a: welfare2016@comune.lecco.it o al Fax 0341.366237 Indicando: Nome, Cognome, Ente di appartenenza, indirizzo e-mail >> Locandina eventi Stati Generali Welfare 2016
  • New Apartments
    2016-07-07 14:15 - 2016-07-07 18:15
    ANACI LECCO e ANACI MONZA E BRIANZA, in collaborazione con EUROCERT organizzano il convegno interprovinciale "L'Amministratore 2.0 da gestore a Building Manager" sul tema dell’evoluzione della fi gura dell’amministratore anche attraverso le numerose iniziative intraprese da ANACI dal 2014 al 2016 raccontate dal Presidente Nazionale per la prima volta sul territorio brianzolo. Un momento di riflessione anche sulle novità che investono gli amministratori di responsabilità in tema energetico e legale. Sono previsti interventi di:
    • Marco Bandini - Presidente ANACI LECCO
    • Renato Greca - Presidente ANACI MONZA E BRIANZA
    • Francesco Burrelli - Presidente nazionale ANACI
    • Annalisa Galante - Politecnico di Milano e CS ANACI LECCO
    • Laura Torri - Direttore Centro Studi ANACI LECCO
    • Davide Longhi - Direttore Centro Studi ANACI MONZA E BRIANZA
    >> Scarica Programma dell'evento  
  • anaci-day-promo
    2017-01-19 09:00 - 2017-01-19 17:30
    [button color="e.g. blue" size="e.g. large" light="e.g. yes, no" icon="e.g. fa-map-marker" open_in_new_window="e.g. yes, no" link="https://www.eventbrite.it/e/biglietti-1-anaci-day-como-lecco-sondrio-30461851217"]Iscriviti on-line[/button]   ATTENZIONE: Iscrizioni per ARCHITETTI sulla piattaforma IM@teria Iscrizioni per INGEGNERI sulla piattaforma corsi e convegni     Le provinciali ANACI di Como, Lecco e Sondrio organizzano la prima edizione di "ANACI DAY" con una giornata formativa ricca di relatori illustri che si avvicenderanno tra il convegno tecnico-giuridico dal titolo "CONDOMINIO E PARTI COMUNI: UNA QUESTIONE APERTA" e le due tavole rotonde "EFFICIENZA ENERGETICA: SFIDA A TUTTO CAMPO" e "SPAZI DA GESTIRE, BISOGNI DA CONDIVIDERE" che vedono protagonisti molte istituzioni del territorio. Una giornata formativa mirata all'aggiornamento professionale non solo degli amministratori di condominio, ma anche dei tecnici - geometri, architetti e ingegneri - e degli avvocati. Ottenuti CFP da geometri e architetti, richiesti a ingegneri. In corso di accreditamento da parte dell'Ordine degli Avvocati di Lecco con 6 CFP. Sono previsti crediti formativi ANACI. Main Partner dell'evento: ACEL SERVICE   >> Scarica programma evento   [button color="e.g. blue" size="e.g. large" light="e.g. yes, no" icon="e.g. fa-map-marker" open_in_new_window="e.g. yes, no" link="https://www.eventbrite.it/e/biglietti-1-anaci-day-como-lecco-sondrio-30461851217"]Iscriviti on-line[/button]
  • contract_mgt-1150x767
    2017-06-08 14:00 - 2017-06-08 18:00
    Attenzione: PER ARCHITETTI iscrizione a questo link PER GEOMETRI, AVVOCATI iscrizione a questo link   ANACI Lecco organizza il Convegno di approfondimento IL CONTRATTO E L'ASSEMBLEA: le responsabilità dell'Amministratore Giovedì 08 giugno 2017 ore 14.00-18.00 - presso ANCE Lecco via A. Grandi, 9 Una giornata formativa mirata all'aggiornamento professionale non solo degli amministratori di condominio, ma anche dei tecnici e degli avvocati, vista la trasversalità scientifica degli argomenti trattati. PROGRAMMA
    • 14:00 | Introduzione ai lavori e saluti - Marco Bandini – Presidente ANACI Lecco
    • 14:15 | I poteri dell’Assemblea nei lavori ordinari e straordinari, nell’assegnazione degli incarichi e negli appalti - Avv. Eugenio A. Correale – Direttore Centro Studi ANACI Lombardia
    • 15:00 | I limiti alla proprietà contenuti nei Regolamenti condominiali - Avv. Davide Longhi – Formatore ANACI Lecco
    • 15:45 | Il contratto di appalto per i lavori straordinari - Avv. Paolo Motta – Centro Studi ANACI Lecco
    • 16:30 | Il contratto, la compravendita e la mediazione immobiliare - Avv. Alberto Sangregorio – Centro Studi ANACI Lecco
    • 17:15 | Il contratto di lavoro - Dott. Vincenzo Di Domenico – S.A.C.I. Sindacato Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari
    • 18:00 | Domande #contrattoeassemblea e dibattito conclusivo
      Durante l’evento sarà possibile porre le domande ai relatori attraverso i Social (Facebook e Twitter) #contrattoeassemblea Ottenuti 3 CFP dall'Ordine degli Avvocati di Lecco (assegnati solo se si partecipa all'intero evento, non verrano rilasciati CFP parziali), 2 CFP dal Collegio dei Geometri di Lecco, 4 CFP per Architetti. Richiesti CFP per Ingegneri. Sono previsti crediti formativi ANACI. >> Scarica il programma
  • BANNER 19 ottobre 2017
    2017-10-19 14:00 - 2017-10-19 18:00

    SAVE THE DATE

    ANACI Bergamo-Como-Monza-Lecco-Sondrio organizzano il convegno interprovinciale di approfondimento FISCALITY DAY

    Giovedì 19 ottobre 2017 ore 14.00-18.00

    presso Politecnico Polo Territoriale di Lecco via G. Previati, 1/C Con la partecipazione del Dott. Giuseppe Merello, Tesoriere ANACI Nazionale, del Dott. Emanuele Comi dell'ODCRC di Lecco e del Dott. Nicola Baglivi Commercialista e Amministratore di condominio di Monza, si prospetta come una giornata formativa mirata all'aggiornamento professionale non solo degli amministratori di condominio, ma anche dei geometri e dei dottori commercialisti, vista la trasversalità scientifica degli argomenti trattati. Durante l’evento sarà possibile porre le domande ai relatori attraverso i Social (Facebook e Twitter) #fiscalityday Parcheggio a pagamento a 100 metri dal Polo Universitario in piazza del Mercato. Richiesti CFP all'Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili della Circoscrizione del Tribunale di Lecco e al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lecco. Sono previsti crediti formativi ANACI. >> Iscrizioni on-line fino a esaurimento posti >> Programma FISCALITY DAY
  • CIAO
    2018-01-29 16:00 - 2018-01-29 18:00
    CONVEGNO DI APPROFONDIMENTO

    LA NUOVA FINANZIARIA e la mutua sanitaria per gli Amministratori

    Lunedì 29 gennaio 2018 - ore 16:00 - 18:00 ANCE Lecco - via Achille Grandi, 9 - LC L’evento prevede Crediti Formativi ANACI validi per il 2017/18, ma è anche “Evento di recupero” per il 2016/17 Programma evento 16:00 | Registrazione partecipanti 16:15 | Introduzione ai lavori e saluti istituzionali Marco Bandini – Presidente ANACI Lecco 16:45 | La fi scalità condominiale alla luce della nuova finanziaria 2018 Giuseppe Merello – Tesoriere ANACI Nazionale 17:30 | La mutua sanitaria MBA - ANACI Leonardo Caruso – Vice Presidente ANACI Nazionale 18:00 | Dibattito e chiusura lavori >>Scarica programma
  • 2018-05-04 08:00 - 2018-05-04 19:30
    ANACI Varese organizza il convegno: APPALTO MANUTENTIVO EDILIZIO Convegno degli Ordini Professionali Riuniti Amministratori Condominiali - Avvocati - Ingegneri - Architetti - Commercialisti 4 maggio 2018 - ore 08:00-19:30 Centro congressi Malpensafiere Busto Arsizio (VA), via XI Settembre 16 >> Scarica programma PER ISCRIZIONI >> www.anacivarese.it
  • condominio
    2018-11-22 14:00 - 2018-11-22 18:15
    ANACI Lecco organizza il Convegno di approfondimento giuridico

    IL CONTENZIOSO IN CONDOMINIO

    ► vizi costruttivi ►recupero delle spese dal condomino moroso ► passaggio di consegne

    Giovedì 22 novembre 2018 ore 14.00-18.15 presso Politecnico Polo Territoriale di Lecco via G. Previati, 1/C Si prospetta come una giornata formativa mirata all'aggiornamento professionale non solo degli amministratori di condominio, ma anche degli Avvocati, vista la trasversalità scientifica degli argomenti trattati. Durante l’evento sarà possibile porre le domande ai relatori attraverso i Social (Facebook e Twitter) #contenziosoincondominio Richiesti CFP all'Ordine degli Avvocati di Lecco e ad ANACI. >> Programma dell'evento
top